About

“Tutti i libri del mondo/non ti danno la felicità,/però in segreto/ti rinviano a te stesso./ Lì c’è tutto ciò di cui hai bisogno,/ sole stelle luna./ Perché la luce che cercavi/vive dentro di te./

La saggezza che hai cercato/a lungo in biblioteca/ ora brilla in ogni foglio,/perché adesso è tua”

(Hermann Hesse)


Gechi Edizioni è una casa editrice che si occupa prevalentemente di saggistica. Il nostro progetto editoriale vuol essere un racconto interdisciplinare che ha l’obiettivo di raccontare le trame complesse e contradditorie del nostro contemporaneo. Gli studi legati alle Scienze Sociali sono sicuramente uno dei settori portanti, ma a questi vanno aggiunti anche i campi della pedagogia, della psicologia, dello spettacolo e delle letterature straniere. Nata nel gennaio del 2017 ha dentro di sé una triplice matrice:

  1. il lavoro di natura scientifico e accademico;
  2. una logica d’impresa e di attenzione aziendale ai nostri prodotti editoriali;
  3. la scelta di un percorso che ha ben presente presupposti legati alla multimedialità e all’editoria elettronica (Ebook, DVD, QR Code).

 

L’identità principe di Gechi Edizioni si manifesta, in tal modo, attraverso la produzione di libri che vogliono marcare una differenza nel vasto mondo della produzione saggistica contemporanea.


ABOUT STAFF EDITORIALE

Gechi Edizioni è un marchio Centro Servizi d’Ateneo
Direttore Editoriale: Alfonso Amendola
Area Comunicazione e web: Luca Lanzetta
Redazione: Annalaura Ruopolo